“Non creare annunci, crea felicità, interesse, nuovi trend, fai notizie, crea relazioni” è questo il pay off di TikTok Ads.
Il luogo giusto per dare sfogo alla creatività del tuo brand, uno spazio in cui non c’è margine di giudizio e la libertà di espressione è il “must” di questo nuovo trend.
Il mercato si sta spostando sempre più verso l’utilizzo dei social, così le imprese cercano di incrementare il proprio business e l’ awareness attraverso piattaforme come questa.
TikTok è nata come piattaforma creativa, per stimolare la curiosità degli utenti attraverso video di intrattenimento.
Lo sapevi che ad oggi è un’opportunità per creare annunci pubblicitari sponsorizzati? Considerata la concentrazione media dell’utente di 8 secondi, i piccoli spot pubblicitari di 3-5 secondi si sono rivelati molto efficaci.
Che cosa aspetti? Raggiungi il tuo obiettivo di marketing con TikTok.
Crea la tua azienda, a prescindere da ciò che puoi offrire al tuo pubblico, il tuo brand merita di essere conosciuto per la sua essence.
PERCHE’ OGGI E’ IMPORTANTE FARE TIKTOK ADS?
Lo sapevi che TikTok ha oltre 1 miliardo di utenti nel mondo e circa 40 milioni di utenti attivi giornalieri?
Il 21 febbraio 2019, grazie all’apertura della piattaforma TikTok Ads, i Social Media Manager hanno mostrato sempre più l’interesse verso questa nuova modalità di fare Advertising.
TikTok Ads è un’occasione per promuovere brand e prodotti della tua azienda. Per questo motivo mettiti in gioco e attira il pubblico con contenuti creativi, in linea con la brand Identity della tua azienda.
Gli strumenti a disposizione sulla piattaforma mirano ad accrescere l’awareness ed il target audience.
Inoltre è possibile profilare l’audience in base al sesso, provenienza, età ed interessi. Per le campagne di remarketing, i pixel permettono di creare segmenti di pubblico personalizzati per raggiungere utenti che hanno punti di contatto con i clienti.
Qual è il segreto? Usufruire degli strumenti che la piattaforma mette a disposizione come: realtà aumentata, transizioni, filtri e testi, al fine di creare contenuti nello stesso modo in cui lo farebbe un semplice utente.
Quale miglior modo dunque, se non questo, per avvicinare il consumatore al tuo brand.
Tra gli obiettivi che TikTok Ads ti consentirà di raggiungere, i principali sono: copertura, traffico, visualizzazione video e conversione.
Ciò stimola l’utente e lo invoglia ad interagire, dal momento che si può mettere like e commentare i video.
Ed è così che le barriere tra la tua azienda e il tuo pubblico sono sempre più sottili e si crea un rapporto di interazione one-to-one.
A QUALI AZIENDE CONVIENE FARE ADS SULLA PIATTAFORMA?
TikTok è la piattaforma social che sta avanzando sempre più nel mondo del digital marketing, raggiungendo un target più ampio, come la generazione Z ed i millennials.
Ogni canale su TikTok è un piccolo web stream nel quale si condividono e raccontano le proprie passioni e storie.
Per capire se questo canale è adatto alla tua azienda bisogna considerare alcuni requisiti che sono fondamentali per avviare una campagna social.
In primis se pensi che il tuo business debba rivolgersi anche ad un pubblico di giovani, l’utilizzo di questa piattaforma è un buon investimento siccome il 66% degli utenti ha meno di 30 anni.
Se hai anche una buona quantità di contenuti video da condividere, TikTok Ads è certamente adatto alla tua attività di marketing.
QUANTO COSTA FARE PUBBLICITA’ SU TIKTOK ADS?
E’ necessario considerare un fattore economico che prescinde da tutto il resto, ovvero il budget. Siccome il costo degli annunci è più elevato rispetto agli altri social media, le piccole imprese sono più restie nell’approdare sulla piattaforma.
Ciò a discapito delle grandi aziende come Nike e Disney, che stanno spopolando con i loro annunci e contenuti video attirando un pubblico sempre più vasto.
Il budget giornalieri minimo per una campagna è di 50 euro, ma si possono raggiungere fino ai 500 euro al mese per tutta la campagna. Invece per creare un Gruppo di annunci il budget minimo è di 20 euro al giorno.
La piattaforma ti offrirà la possibilità di scegliere tra budget giornaliero o a vita e di cambiarlo in qualsiasi momento tu voglia.
In conclusione TikTok Ads ti permette di monitorare le tue campagne per ottimizzare la tua strategia e capire quali sono i punti di forza su cui lavorare per accrescere il tuo business.
Ora tuffati nella piattaforma, è un modo alternativo ed innovativo per migliorare il tuo brand e conquistare il pubblico con ironia e leggerezza.
Iscriviti anche tu alla piattaforma per aumentare la tua visibilità, crea il tuo account su TikTok Ads.