Strategie di marketing: San Valentino può essere la tua occasione? - Komunikasi

Strategie di marketing: San Valentino può essere la tua occasione?

“Mi prepari una campagna marketing a San Valentino?”

San Valentino è alle porte, e questa è una delle domande che come agenzia di comunicazione di Modena ci arriva più spesso. Noi esperti in web marketing di Komunikasi abbiamo deciso di darvi alcuni consigli.

Utilizzate i social

Usate Facebook, Instagram e le altre fan page della vostra azienda per la creazione post, giochi, quiz, giveaway o contest dedicati al giorno degli innamorati. Ormai tantissimi brand hanno colto l’opportunità data dai social media per promozionare le proprie offerte nel giorno degli innamorati. Instagram può fornire ad esempio uno spunto molto interessante per creare delle campagne visual in linea con lo stile comunicativo del brand.

E Tik Tok?

Perchè non utilizzare nella propria comunicazione social anche la nuova piattaforma dedicata ai brevi video?

San Valentino è la festa di tutti gli innamorati, ma si sente particolarmente quando si è più giovani. E allora perchè non utilizzare dei brevi video per promozionare il vostro brand su TikTok? Perchè l’amore può essere anche un momento dedicato al ballo di coppia e ai balletti tipici della piattaforma!

Trovate un partner (aziendale)

A San Valentino tutti vogliono un partner e tutti se lo meritano per festeggiare questa giornata insieme.

Quindi perchè non trovare un partner anche per la tua azienda?

Che tipo di partner ti può fornire un buon aiuto nel giorno della festa degli innamorati?

Ovviamente fioristi, ristoranti, pasticcerie, gioiellerie e tutto quanto può essere inerente al San Valentino.

I vantaggi di avere un partner aziendale, a livello di marketing a San Valentino, sono sicuramente innumerevoli.

Pensate anche all’esempio più banale: l’organizzazione di un giveaway su Facebook: il vincitore avrà diritto ad un buono per una cena per due del valore di X euro.

Ebbene, pubblicità per la vostra azienda, ma anche per il ristorante vostro partner nel giveaway.

Utilizzate la newsletter

Quando create concorsi, giveaway e simili sui social, avete maggiori possibilità di incrementare gli indirizzi mail per la vostra newsletter.

Attraverso la newsletter, vi è la possibilità di raggiungere un maggior numero di clienti rispetto ai post pubblicati sui social. Con l’email marketing, riuscirete così a raggiungere tutti i vostri clienti già acquisiti e quelli potenziali.

Perchè non inviare loro una promo per San Valentino?

Con l’email marketing, il cliente si sente speciale e maggiormente coccolato.

Fate un regalo ai vostri clienti

Ringraziate i vostri migliori clienti, quelli che vi sono fedeli da molti anni. Inviate loro una gift card, un trattamento speciale, uno sconto. Ogni regalo è apprezzato ed aumenterà la fedeltà del cliente nei vostri confronti.

Se avete un’attività aperta al pubblico, il giorno 14, mettete dei cioccolatini a disposizione della clientela, o dei piccoli gadget che possano far sentire il vostro cliente coccolato.

E voi lettori siete d’accordo in queste strategie di marketing a San Valentino? Avete mai ideato delle campagne per l’occasione? Con che risultati? 

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