fbpx

Blog

linkedin in italia

Linkedin continua a crescere in Italia

Linkedin è una piattaforma di comunicazione che sta avanzando sempre più in Italia, come nel resto del mondo. Un canale fondamentale per farsi conoscere, utilizzato sempre più dalle aziende che vogliono rappresentare al meglio la propria immagine, storia e obiettivi. Dal 2021 si è classificata come la settima piattaforma più utilizzata nella fascia d’età dai 16 […]

Shop Online Con PrestaShop: Come Crearlo

Aprire un E-commerce è diventato qualcosa di indispensabile per chi ha un’attività, siccome è una modalità per incrementare la propria visibilità e le vendite online. Ad oggi i brand che hanno uno negozio online stanno crescendo sempre più e cercano delle piattaforme semplici ed intuitive per realizzare il proprio shop online. PrestaShop è una delle […]

Ad Blocking e il Futuro Della Pubblicità

Con il passare del tempo ci sono state molte evoluzioni sia in senso positivo che negativo, siccome sono nate anche delle minacce per l’industria pubblicitaria, come ad esempio gli Ad Blocking. Accedere ai contenuti è diventato sempre più complesso a causa della pubblicità che appare durante la navigazione. L’utilizzo degli Ad Blocker è nato dalla […]

Piattaforma WooCommerce o Shopify: Qual è la Migliore?

WooCommerce vs Shopify? Avrai certamente sentito parlare di entrambi e se non sai quale sia la piattaforma migliore rispetto all’altra, allora sei nell’articolo giusto per capirlo. Scegliere quella ideale per il proprio brand non è semplice, perciò è importante capire quali siano le più adatte alla propria azienda. In questo articolo vedremo nel dettaglio le […]

WhatsApp Pay: Pagamenti e Invio Denaro in App

Ad oggi WhatsApp Pay è diventato un metodo di invio denaro che ha rivoluzionato il mondo dei pagamenti e delle transizioni, riuscendo a ridurre i limiti di spazio-tempo a livello globale. Grazie al pagamento WhatsApp è possibile inviare denaro tramite l’App in poco tempo e facilmente. Tale funzione è ad oggi disponibile solo in India […]

Il Live Streaming Shopping: Come Aumentare le Vendite

Tra le tante tecniche utilizzate dai brand per accrescere l’awareness e la fidelizzazione dei clienti vi è il live streaming shopping. Una nuova esperienza di consumo che consente al cliente di entrare “virtualmente” all’interno del negozio, per vivere l’esperienza di acquisto a 360°. In quest’articolo scopriremo che cos’è il live streaming, come funziona e quali […]

Notifiche Push: Cosa Sono e l’Importanza Per le Aziende

Le notifiche push hanno acquisito molta importanza nell’ambito del web marketing. Ciò poiché la comunicazione sta avanzando sempre di più e l’utilizzo degli smartphone è aumentato, sia per ricercare le informazioni che restare a contatto con il mondo esterno. Per via di queste tendenze sono state introdotte queste notifiche nel settore del web marketing come […]

Programmatic Advertising: Cos’è e Come Funziona

Una pubblicità digitale e automatica molto innovativa, utilizzata sempre più frequentemente dalle aziende per far funzionare al meglio le strategie di marketing rispetto ai competitors. Il Programmatic Advertising è uno strumento per la pubblicità online che consente di raggiungere un target ampio, nel momento giusto ed al minor costo. La logica del programmatic si può […]

Social Commerce: Che Cosa Sono e Come Funzionano

Con il passare del tempo si parla sempre più spesso di social commerce. In particolare in seguito alla pandemia si è verificata una chiusura degli shop e degli store, per questo motivo le persone si sono adattate ad un nuovo modo di vivere l’esperienza di consumo, ovvero tramite i canali social. Passando molte ore in […]

Siti Web: Come Ottenere un Buon Posizionamento

Se sei un imprenditore, vuoi stare al passo con i tempi ed elevare il tuo posizionamento rispetto ai competitors ti consigliamo di seguire step by step tutti quelli che sono i principi per raggiungere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Ad oggi è ormai una prerogativa e sai perché? “Se non sei posizionato, non […]
Call Now Button