Restyling di un marchio: perché è così importante - Komunikasi

Restyling di un marchio: perché è così importante

Perché dare importanza al restyling di un marchio?

Quando noi grafici di Kominukasi ci troviamo davanti ad un’Azienda in crescita che ci affida il restyling del proprio marchio d’impresa, siamo pronti ad attraversare fuoco e tempeste. Il restyling di un marchio, per quanto possa sembrare ad alcuni un lavoro facile e più veloce rispetto alla creazione di un marchio ex novo, è invece un’attività davvero ostica.

Nasce, da parte del Cliente, la necessità di rinfrescare la propria immagine modernizzandola senza perdere l’identità ormai riconosciuta dai propri consumatori negli anni. Il momento di brainstorming è essenziale a inizio lavori per capire, del marchio attuale, cosa il Cliente vorrebbe mantenere e cosa, invece, è disposto ad eliminare. Generalmente si sceglie di mantenere i codici colori, non tanto perché per forza debbano essere i più adeguati, ma tanto più perché cambiarli vorrebbe dire disorientare i consumatori.

Sì, perché il pericolo più grande è proprio questo: stordire i consumatori confondendo loro le idee. Ecco perché, anche a chi vorrebbe un marchio totalmente nuovo, a volte consigliamo un percorso cauto…

Serve abituare il proprio target di riferimento accompagnandolo passo passo verso il cambiamento così da rassicurarlo e non destabilizzarlo.
Diamo uno sguardo al tuo marchio d’impresa… Potrebbe servire aria fresca, ma continuando a coprirci con la coperta della nonna.

Contatti

Contattaci per qualunque tipo di informazione

Telefono

059 97 81 817

Indirizzo

Via Poletti 18, Modena (MO)

Mappa

Vieni a Trovarci

Post Correlati

Il design per il marketing online: le novità per il 2020

Il 2020 è ormai alle porte, manca davvero pochissimo al suo arrivo! Il mondo della…

I 5 trend del 2020 per la comunicazione grafica

Ai giorni d’oggi la comunicazione visiva ha assunto una funzione importantissima: la gente non si…