Bottega della barba

UX, Developing, Digital Marketing

UX

developing

digital
marketing

copywriting

Progetto

Bottega della Barba è un’azienda che si dedica alla cura del grooming maschile, offrendo prodotti professionali di alta qualità, suddivisi in diverse categorie tra cui capelli, rasatura, barba e baffi, viso e corpo, fragranze e set regalo.

Mission

La loro mission di partenza era quella di offrire ai clienti prodotti di grooming maschile di alta qualità, formulati con ingredienti naturali e avanzati, per soddisfare le esigenze specifiche del grooming maschile.

Challenge

Il nostro e loro obiettivo? Distinguersi sul mercato, offrendo prodotti di alta qualità, ma anche creare un’esperienza di acquisto online eccellente, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti in modo efficiente e professionale.

Percorso

Il percorso di Bottega della Barba è iniziato con un’analisi dei feedback dei clienti e della loro esperienza d’acquisto online. In seguito abbiamo lavorato per migliorare la navigazione del sito web, la velocità di caricamento delle pagine e l’efficienza del processo di acquisto. Inoltre abbiamo pianificato una strategia di marketing digitale personalizzata.

Traguardo

Il nostro traguardo è stato quello di migliorare l’esperienza di acquisto online, migliorando la propria presenza online e posizione rispetto ai players più autorevoli del settore.